Sciopero trasporti a Roma, mezzi pubblici si fermano per due ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autisti Atac aggrediti, i mezzi pubblici si fermano nella Capitale

Sciopero trasporti a Roma giovedì 26 settembre 2019. Due ore di stop dei mezzi pubblici per protestare contro le aggressioni agli autisti.

ROMA – Sciopero trasporti a Roma nella giornata di giovedì 26 settembre 2019. Dalle 10 alle 12 i mezzi pubblici si fermeranno nella Capitale per chiedere maggiore sicurezza e tutelare l’incolumità degli autisti. Nelle ultime settimane, infatti, gli episodi di violenza sono aumentati in tutta l’Italia. Più aggressioni anche nella Capitale con gli autisti degli autobus che specialmente durante il servizio notturno sono finiti nel mirino di alcune persone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da tempo i sindacati chiedono maggiore sicurezza ma i loro appelli non sono mai stati ascoltati. Per questo si è deciso di scioperare per due ore ma in futuro non è da escludere altri episodi simili ma di durata maggiore.

La denuncia del PD di Roma

Escalation di violenza nella Capitale denunciata anche dal gruppo locale del Partito Democratico in una nota citata da Il Giornale: “Ci auguriamo che l’Atac prenda provvedimenti in tempi brevi e realizzi i necessari sistemi di sicurezza all’interno delle vetture, nella speranza che il Campidoglio vigili sull’operato dell’azienda di trasporti, a garanzia della città e di tutti i lavoratori“.

Gli fa eco anche il comunicato dei sindacati: “Una vera e propria escalation di violenza. Siamo pronti a mettere in campo tutte le azioni affinché si adottino immediatamente misure di deterrenza degli episodi che continuano a verificarsi. Le possibilità sono molteplici. Dalle dotazioni di cabine blindate su tutti i bus, all’adozione di sistemi avanzati di monitoraggio dalla sicurezza dei lavoratori, quali l’utilizzo di telecamere e nuovi dispositivi tecnologici”.

Sciopero trasporti
fonte foto https://www.facebook.com/AsteriskEdizioni/

Mezzi pubblici fermi nella Capitale

Due ore di stop nella Capitale di autobus e metro. Si tratta di uno sciopero che arriva in piena emergenza trasporti a Roma visto che la linea B dal 9 settembre 2019 chiude alle 21 da Laurentina a Castro Pretorio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AsteriskEdizioni/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Stragi mafiose del ’93, indagato Silvio Berlusconi

nl pixel